I Nostri Corsi

I Nostri Corsi

Il nostro istituto promuove corsi di diverso tipo, con lo scopo di divulgare la cultura cinese in Italia.
Per informazioni, contattate la nostra segreteria.

CORSO DELLA LINGUA CINESE MANDARINO
CORSO DELLA LINGUA CANTONESE
CORSO DI CALLIGRAFIA CINESE
La lingua cinese mandarino e’ la lingua più parlata al mondo. Studiare la lingua cinese mandarino non solo ci aiuta a scoprire una cultura affascinante e plurimillenaria, ricca di storia e tradizioni, può anche essere un ottimo investimento sul campo professionale per le presenti e future generazione.
Il cantonese è la lingua sinitica maggiormente parlata dopo il mandarino. L'uso è diffuso in tutta la provincia del Guangdong, Hong Kong, Macao e nelle comunità cinesi all’estero. Il cantonese conserva molte caratteristiche fonetiche, sintattiche e lessicali del cinese antico.
La calligrafia cinese è l'arte di scrivere i caratteri cinesi ed è conosciuta come: poesia silenziosa, danza senza movimento, pittura senza immagini e musica senza suono. Inserita dall’UNESCO, nella lista dei patrimoni orali e immateriali dell'umanità.
CORSO DI ARTE MARZIALE E QIGONG
CORSO DI CUCINA CINESE
Il Wushu (Arte marziale Cinese) è l’armonia di tante discipline e tali da coniugare: l’arte, la bellezza del movimento, la marzialità, lo studio e le strategie del combattimento sia a mani nude che con le armi. Qi-gong, e’ l’arte di controllare e gestire il Qi , l'energia vitale che scorre attraverso i percorsi energetici all'interno dei nostri corpi.
La cucina cinese, esprime una tradizione culinaria tra le più antiche al mondo. L'insieme delle sue più originali e svariate ricette gastronomiche, provenienti dalle più lontane e vicine aree del suo immenso e variegato territorio.