Istituto Italia Cina

Istituto

Istituto

Chi siamo

L’Istituto di Cultura Orientale Givia, nasce dal desiderio di realizzare percorsi di studio e formazione delle lingue orientali. Con una precisa e particolare attenzione alla lingua, cultura e tradizione cinese. La Cina e l’Italia rappresentano non solamente due grandi civiltà del passato, ma l’anello di congiunzione tra due tra le più  antiche culture della storia dell’umanità.  

Da millenni, Cina ha rappresentato per l’Italia e tutto l’occidente, un punto di arrivo e di ritorno. Un sogno da vivere , lungo l’infinito viaggio della ” Via della Seta”. Via di scambi non solo commerciali, ma anche incontro tra genti originarie da tradizioni, religioni e culture distanti ma unite tra loro.

Oggi, L’Istituto di Cultura Orientale Givia, vuole rinnovare il rapporto di amicizia tra Oriente e Occidente, attraverso una ritrovata  comprensione e condivisione di insegnamento della lingua, letteratura, storia, arte e filosofia cinese e orientale. Per mezzo di uno spirito moderno di reciprocità e confronto con studenti italiani e internazionali.

Finalità principale dell’istituto, aiutare e favorire un comune percorso di sapienza e verita’.